INIZIATIVE VINOSE



CENA DELLE STELLE MERCOLEDI’ 30 MARZO ORE 20.00 PRESSO LO STORICO STABILIMENTO PIGNA DI ALZANO LOMBARDO (BG)

Per il secondo anno consecutivo l'Azienda La Brugherata, sarà l’unica rappresentante dell’enologia bergamasca partecipe all’evento organizzato dall’Ente benefico "InOltre" che coinvolge tutti gli chef stellati della Provincia di Bergamo.
Grandi nomi della ristorazione e grandi vini che accompagneranno i piatti appositamente creati per l’evento, ma soprattutto un’occasione per sostenere un’associazione da tempo attiva sul territorio bergamasco atta a favorire l’integrazione delle persone diversamente abili, ma anche per sostenere le famiglie.
Il nostro Moscato di Scanzo Doge accompagnerà il Gran Buffet di dolci creati dai fratelli Cerea della Cantalupa.

www.cenadellestelle.it

 LA BRUGHERATA AL VINITALY 2011

45° EDIZIONE DI VINITALY: PALAEXPO REGIONE LOMBARDIA STAND C9 - AREA CONSORZIO TUTELA MOSCATO DI SCANZO 7-11 aprile 2011

Mancano ormai pochi giorni all’inizio della rassegna più importante del panorama ENOICO nazionale ed internazionale.
Quest’anno La Brugherata avrà uno stand accanto a quello istituzionale del Consorzio del Moscato di Scanzo insieme all’azienda agricola Savoldi. Sarà l’occasione per presentare tutte le nuove annate dei vini e soprattutto la prima annata a DOCG del nostro Moscato di Scanzo.
Si è scelti di dividere lo spazio con l’azienda Savoldi perché insieme presenteremo il progetto “Vermiglio”, al quale stiamo lavorando da tempo con un’associazione creata più di un anno fa e  che ad oggi raggruppa una decina di aziende della bergamasca; chi verrà a trovarci avrà modo di degustare alcuni campioni di un vino che secondo le aziende che credono in questo progetto dovrà essere l'espressione del territorio, utilizzando l’unico vitigno autoctono selezionato della provincia di Bergamo. E’ sicuramente un progetto che porteremo avanti con impegno e costanza, elementi che da anni contraddistinguono la nostra azienda.