Oro colato nel piatto…..naturalmente EXTRAVERGINE 
   




Il 27 novembre 2012
Ristorante Agata e Romeo
via Carlo Alberto 45 Roma
 
Rosita Dorigo (food designer) vuole presentare un evento davvero unico di cui è , insieme agli chef, ideatrice e coordinatrice.
Due grandi esperti , appassionati ed interpreti di quello che è di certo il più nobile dei prodotti italiani…l’olio extravergine d’oliva…si incontrano in cucina
Romeo Caraccio addirittura lo produce (az. Le Marsicane olio ORTICE monocultivar) mentre la moglie Agata è la regina della cucina. Prepara con eleganze e stile squisitamente femminile e raffinato piatti di altissima cucina “stellata” nel loro accogliente e curatissimo ristorante di Roma : Agata e Romeo
Tano Simonato  con il suo ristorante stellato “Tano passami l’olio” è già sinonimo di legame indissolubile con l’extravergine!...non esiste preparazione eseguita senza olio …poi al tavolo è lui personalmente che suggerisce quell’ultima “goccia” per esaltare l’assaggio del piatto…una cucina di alta perfezione ed equilibrio dove ogni ingrediente viene esaltato e perfettamente armonizzato in una sinfonia di gusti…non mancano mai almeno 40 tipologie di olio sempre a disposizione degli ospiti!
A Roma presso il ristorante Agata e Romeo per la prima volta  finalmente insieme! Grandi amici da sempre, legati da profonda stima e con grande desiderio di “incrociare” le reciproche esperienze e filosofie di cucina….Tano condivide la cucina con Agata per preparare i suoi piatti più significativi che si intrecceranno nel menù con le specialità di Agata…in sala Romeo  accompagnerà gli ositi in questo percorso gustativo abbinato ad olio ed gli ottimi vini di cui  è grandissimo esperto.
I vini abbinati ai piatti del menù saranno ATHESIS METODO CLASSICO BRUT – ALTO ADIGE DOC – KETTMEIR , “LE ZERE”  cantina PIEVE VECCHIA  (Campagnatico  - GR), “MONTSCLAPADE”  az.agr. DORIGO (Friuli)
Emozione ancora più unica sarà poter “scoprire” la versione “femminile e maschile” nel piatto…una esperienza tutta da provare!
Prenotazioni al Ristorante Agata e Romeo 06.64466115
Orario inizio … ore 20,30
costo serata  Euro 100,00
Coordinatrice  - Rosita Dorigo  - food designer 
335 6675994