Se il 2012 è l’anno dove occorre rilanciare e distinguersi, Golosaria decide di farlo con una esposizione eccezionale di 100 cantine selezionate (su 1000) attraverso il premio Top Hundred, ovvero il riconoscimento dei 100 migliori vini d’Italia selezionati dai giornalisti Paolo Massobrio e Marco Gatti, in 10 anni di ricerche e raccolti quest'anno nella nuova edizione del libro L'Ascolto del Vino.

La prima edizione di Golosaria Top Hundred Wines, che si svolgerà negli spazi dei Frigoriferi Milanesi, vivrà su due spazi autonomi: l'Enoteca di Papillon, curata dal sommelier Fabio Scarpitti, dove si potranno assaggiare i vini Top Hundred delle cantine presenti, e l'Agorà del vino, un'area pensata per gli operatori del settore e i consumatori evoluti, dove sarà
possibile interagire con le cantine e apprezzare la loro produzione
 
La Qualità è il tema che Paolo Massobrio e Marco Gatti vogliono sottolineare in questa edizione di Golosaria, che raddoppia rispetto alle sei edizioni passate e si sposta al Palazzo del Ghiaccio e ai Frigoriferi Milanesi, per mettere su di un piedistallo i protagonisti della qualità italiana scelti tra i 1.000 prodottori di cose buone del Golosario e i 1.000 della nostra raccolta L'Ascolto del Vino.

Duecento espositori, tra food e wine, per una rassegna divertente, che mette a tema gli stili di vita, senza dimenticare quello che in questi anni abbiamo conosciuto e riconquistato: il gusto. E questo lo ritroverete negli show cooking, nei mini corsi, ma anche negli assaggi meditati presso l'Enoteca di Papillon e lo spazio lounge coi piatti della tradizione che verrà. Seguiteci, fin sul terrazzo del Palazzo del Ghiaccio, dove si va a lezione di barbecue... e non solo.
 
 


 

 
 
La manifestazione di Torino sarà un laboratorio, un vero e proprio salotto di incontro e di scambio di idee sui modelli della ristorazione che verrà e sul futuro del mercato del vino.
Vivremo insomma gli stati generali della ristorazione piemontese: un'occasione per conoscere nuove idee di investimento, ma anche per verificare i punti di forza di una regione che ha molto da offrire in termini di ricettività.