Atelier Milano Design
Una settimana tra l'Arte e le
Eccellenze dei Vini Italiani 

 



Oggi ho l'occasione di trasformarmi in poeta dell’Arte italica facendovi conoscere un Atelier a Milano dedicato a tutto ciò che rappresenta il Design, i Marmi, i giardini, le Opere d'Arte, nell'insieme il  mondo dell'arte, là dove anche il vino sarà   rappresentato dalle Eccellenze che  presenteremo. Ma scopriamo con calma di cosa si tratta!
Un gruppo di imprenditori ha pensato di creare all'interno  di un magazzino  ristrutturato, cinque saloni arredati con marmi raffinati, e oggetti d'arte che avevo avuto modo di vedere e apprezzare proprio l'estate scorsa a Forte dei Marmi quando conobbi Patrizia Grigorini e Veronica Cherubini titolari di Forte Antichità, Galleria d'Arte. Fu proprio in quell'occasione che cominciammo a lavorare su un'idea fantastica, quella di presentare il vino come opera d'arte inserito in un contesto  importante, tutto cio è stato possibile anche grazie ad architetti come Carlo Golgi, e cultori del bello, e del raffinato come Fantini ed i mosaici che crea con i suoi marmi, oppure Sandrini Green garden con l'idea di creare un paradiso nel  verde e poi Effe Arredi che ha raggiunto in pochi anni i vertici dell'architettura d' interni, e poi ancora Biraghi e idea decor.
Ho avuto la possibilità di proporre le nostre Eccellenze, con Cantine quali La Brugherata, con il Doge Moscato di Scanzo Docg,  Le Colture, con le varie sfumature dei suoi Prosecchi, Le Cantorie con il Franciacorta Docg e la sapiente cura del suo Saten, poi l'Azienda Ricchi di Monzambano a pochi chilometri da Mantova, che presenterà Meridiano lo chardonnay pluripremiato  e Selva Capuzza di Desenzano del Garda con il Campo del soglio, un Tocai italiano invidiabile e un Lugana da sogno. Quindi da Martedì 17 a domenica 21 aprile potrete farvi coinvolgere da ciò che mai eravamo riusciti a fare, mettere insieme la raffinatezza della lavorazione dei marmi e dei legni intarsiati, con le opere d'arte presentate per l'occasione da Forte Antichità,  e  l'Arte  delle nostre Eccellenze vinose. Vi   propongo un tour  proprio a 10 minuti dal centro di Milano per vedere, degustare e raccontare ciò che diverrà un ricordo indelebile.
Dunque il vino che si trasforma in momento artistico per essere degustato e apprezzato in un ambiente davvero unico, dove l'eleganza dei profumi si fonde con la raffinatezza di oggetti intramontabili, per sottolineare ancora una volta una filosofia tutta italiana dello stile nel mondo.

L'appuntamento appena fuori Milano a Sesto San Giovanni, sulla Via per Crescenzago, dal 17 al 22 Aprile per unire una volta in piu Vino e Arte !