Dal 31 maggio al 2 giugno

Franciacortando 2013:
l’arte, il cinema, il  gusto
seguendo la  Strada del Franciacorta



L’esibizione live di Francky Criquet “pittore visionario e selvaggio”, le esperienze di social dining in location esclusive di MA’ Hidden Kitchen, le sessioni di acquerello en plein air. E ancora, la proiezione dei cortometraggi del Concorso FranciaCORTI, la Mostra di fotografie di Pierpaolo Metelli in omaggio alle origini del processo di vinificazione e, per i bambini,  spettacoli teatrali, laboratori creativi, nursery 0/3. Seguendo il tema della strada,  saranno l’arte, il cinema, il  gusto a fare da trait d’union all’edizione 2013 di Franciacortando, affermato appuntamento primaverile organizzato dalla Strada del Franciacorta, in programma da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno.

Per il long weekend tutta la Franciacorta si metterà in festa per accogliere gli ospiti  con  una ricchissima serie di eventi, in un mix  piacevole e sorprendente per la regia dell’agenzia Chrysalis.
Al pubblico verrà offerto un percorso da sperimentare attraverso esperienze dirette, che si svilupperà attraverso questo territorio straordinariamente vocato alla viticoltura, con cui si identifica il suo prodotto più pregiato, il Franciacorta appunto. Tutte le strutture associate alla Strada (fra le prime nate  in Italia, oggi presieduta da Francesca Moretti ) saranno aperte e organizzeranno visite guidate, degustazioni e microeventi nelle cantine e nei laboratori di prodotti  tipici, stuzzicanti menu a tema in ristoranti e agriturismo, passeggiate guidate a piedi, in bicicletta e a cavallo.

Per l’occasione, saranno realizzati speciali pacchetti weekend in hotel, agriturismo, campeggio, dimore storiche e bed & breakfast e sarà attivata la Franciacortando Card, che permetterà di ottenere  sconti e facilitazioni.

Il definirsi del programma, gli approfondimenti sui protagonisti, le curiosità sui vari eventi si possono seguire, passo dopo passo, sul web  ( www.franciacortando.it ) e sui social, con cui il  pubblico è invitato ad interagire, preparandosi così al percorso alla scoperta dei sapori, dei saperi e della cultura della Franciacorta che successivamente sperimenterà.