...e togliamoci 'sti sassolini


Solitamente non ci stupiamo di nulla, siamo soliti viaggiare, frequentiamo hotel e a volte anche di lusso, sappiamo bere, forse anche grazie a questo mestiere che mi porto dietro, se poi ci penso, beh sono stato Capo Barman per diversi anni, lavorando in hotel, soprattutto quattro e cinque stelle, questo perché non posso stupirmi e non mi stupisco solitamente. Ma se a Grosseto uno Spriz mi costa 4,00 eurini e gentilmente lo accompagnano con la schiacciatina e la salsa tornata oltre a patatine e due tartine, tutto questo di venerdì sera in pieno centro con un gruppo nel locale che suona, mi dite come mai a Forte dei Marmi lo stesso Spriz lo pago 9.00 euri accompagnato da due noccioline ciucciate da altri clienti con bambini, e due patatine smorte di un pacchetto aperto almeno un giorno prima e senza che nessuno suoni nemmeno un valzerino? E poi mi dite come mai in un'altro locale 4 analcolici tipo San Bitter uno Spriz - quello lo sapete lo bevo io - un cocktail analcolico e un succo di pomodoro condito - anche male - mi chiedono 40.00 eurini e devo chiedere lo scontrino perché a loro era "passato di mente"? E per finire mi sapete dire come mai in un hotel 3 stelle 4 bicchieri di vino che so benissimo cosa costa a bottiglia, una mezza minerale e ancora un litro di acqua frizzante in totale pago  37.00 euri ? Ora come già vi ho detto non sono solito stupirmi ma qui ti senti davvero preso per il culo, e quando sei a Forte dei Marmi per lavoro e non in vacanza, vorresti gentilmente mandarli a quel paese, con lo scontrino s'intende !