Milleduecento bottiglie di Chiaretto Spumante per l’Aperitivo sotto leStelle



Saranno milleduecento le bottiglie di Chiaretto spumante che verranno stappate per l’Aperitivo sotto le Stelle, appuntamento clou dell’estate in riva al Garda in programma la sera  del 6 agosto sul lungolago Mirabello, a Bardolino, sulla sponda veneta del lago. I ristoratori ed i baristi dell'associazione Degusti bus Bardolino allestiranno fronte lago un lounge bar di oltre 200 metri, presso il quale si potranno degustare sfiziosi piatti elaborati dai ristoranti della cittadina lacustre, assaggi di formaggio Monte Veronese della Lessinia e del Baldo, pesciolini di lago fritti e altre proposte all’insegna del territorio, il tutto accompagnato dalle bollicine rosa del Chiaretto spumante della doc del Bardolino e dal Chiarè, l’aperitivo a base di Chiaretto spumante, sciroppo di fiori di sambuco, soda e foglie di menta ideato dalla DeGustibus e dal Consorzio di tutela del Bardolino.
Giunto alla sesta edizione, l’Aperitivo Sotto le Stelle è una grande kermesse che, dalle 19.30 alle 23.30 porta sul lungolago bardolinese più di duemila persone per incontrare la gastronomia gardesana, per bere le bollicine rosa del Chiaretto spumante, il vino ufficiale dell’evento, e per ballare sulle note del sassofonista Enrico Peduzzi, della Al-B.Band e di Dj Paso della discoteca Hollywood. In cartellone anche percussionisti di samba e ballerine e stage di acconciatura e trucco realizzati da Xfive e dai truccatori di Diego dalla Palma, supportati dalla Profumeria Laura di Bardolino. Si chiude con lo spettacolo pirotecnico.



Organizzatori, oltre alla DeGustibus, associazione che raggruppa gran parte dei bar e ristoranti di Bardolino, sono l'Aba Associazione Albergatori Bardolino, la Fondazione Bardolino Top e l'Avis Bardolino. “La manifestazione – dicono gli organizzatori - ha tra gli obiettivi la valorizzazione e la promozione dei prodotti tipici di qualità del territorio: vino, olio, formaggio, pesce di lago e tartufo del Baldo e questo è reso possibile grazie alla collaborazione del Consorzio Tutela Vino Bardolino, del Consorzio tutela formaggio Monte Veronese, del Consorzio dell’olio extravergine d’oliva Garda, dell’Associazione tartufai  veronesi del Baldo e della Cooperativa agricola fra pescatori di Garda”.